Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

BlackBerry Z10 TimeShift e Screen Share, vediamoli nel dettaglio

La fotocamera è diventata un elemento essenziale all'interno di uno smartphone. In base ai dati di Flickr, infatti, ormai la classifica delle macchine fotografiche più utilizzate sono proprio quelle integrate all'interno dei telefoni.

Oltre a migliorare le ottiche, il flash e le altre componenti hardware, le varie società di produzione di smartphone si concentrano molto anche sulle funzioni della fotocamera. BlackBerry, con il modello Z10, ne cura l'utilizzo con due funzioni diverse tra di loro, ma in realtà utili entrambe.

La prima si chiama Time Shift e consente di avere foto di persone sempre perfette. Mettiamo che due persone si mettano in posa facendo diverse espressioni, oppure che un gruppo numeroso di persone si metta in posa. Quando si effettua un solo scatto può accadere che qualcuno abbia gli occhi chiusi o un'espressione strana. Con Time Shift questo non succede.

Questa funzione registra un video della scena per ottenere uno scatto. Se uno dei soggetti non è a posto è possibile lavorare sul suo volto azionando l'opzione che permette di scegliere le varie alternative ottenute durante la registrazione del video. In questo modo si potrà andare in avanti o indietro fino a scegliere l'espressione migliore.

La secondo funzione si chiama BBM Video e permette di usare una chat video per conversare con le persone. Questa sezione permette di video chiamare i propri contatti, sia con la rete WiFi che 3G, per conversare in tempo reale, ma non solo. Questa applicazione consente anche di condividere lo schermo dello Z10.

Sarà così possibile mostrare una foto, mostrare una pagina web nel browser, vedere insieme un documento e così via. In questo modo si potrà discutere di un progetto senza dover incontrare personalmente una persona, ottimizzando i tempi di organizzazione.

Time Shift e BBM Video sono disponibili all'interno del BlackBerry Z10.

Commenta il post