Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Samsung Galaxy Note 3, il nuovo phablet con Android

Uno dei prodotti di maggior successo è di sicuro il Galaxy Note sviluppato da Samsung. Recentemente il dispositivo è arrivato alla terza generazione portando delle novità molto interessanti, in grado di semplificare alcune operazioni per i business man ma non solo.

Andando un po' controcorrente, Samsung offre una penna integrata che diventa, di fatto, una sorta di bacchetta magica per gli amanti della tecnologia. S Pen è in grado di attivare una serie di funzioni dopo aver premuto il pulsante integrato:

  • Memo rapido: per prendere note al volo e tenere tutti gli appunti sempre salvati e pronti per essere recuperati. Questa funzione è molto utile perché grazie a uno speciale comando perché le note diventano interattive. Si può infatti facilmente chiamare i numeri di telefono scritti e così via.
  • Album Ritagli: vi è mai capitato di voler archiviare un testo, un video, una foto o altri contenuti trovati sul web? Con questa funzione potete farlo: basta posizionare il pennino sul display, ritagliare l’area desiderata e salvarla direttamente in Album Ritagli nella categoria scelta. In questo modo avrete tutti i contenuti a portata di mano.
  • Scrittura schermo: Questa funzione ti permette di catturare le schermate che ti interessano e di scrivere note e commenti in modo semplice e immediato. Ma non solo: puoi condividere i tuoi pensieri tramite email, social networks o messaggi.
  • S Finder: per cercare qualsiasi contenuto sia nello smartphone che su Internet.
  • Funzione penna: per disegnare dei riquadri in cui attivare delle applicazioni.

Galaxy Note 3 consente inoltre un’esperienza multitasking sempre più completa. Grazie alla funzione Multischermo è possibile gestire più finestre contemporaneamente, muoversi tra le applicazioni senza dover chiudere e aprire pagine in continuazione e trascinare contenuti da una schermata all’altra.

Il dispositivo misura 7,92 x 15,12 x 0,83 centimetri e pesa 168 grammi. Lo schermo è ampio 5,7" e ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel con tecnologia full HD SuperAMOLED. Le fotocamere sono due: una da 13 megapixel sul retro e una anteriore da 2 megapixel.

Il processore è un quad core da 2,3 GHz, mentre la memoria di storage è di 32 GB espandibile con schede microSD. La batteria da 3200 mAh, secondo i dati ufficiali, permette 13 ore in navigazione WiFi, 21 ore di conversazione o 380 ore in standby.

Per maggiori informazioni vai su www.samsung.it/galaxynote.

Commenta il post