Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Samsung Galaxy S4, ecco le novità apportate allo smartphone

Se il settore degli smartphone fosse una battaglia del 1700, Samsung potrebbe rappresentare il suo cavallo di battaglia senza dubbi con un Galaxy S4. Il dispositivo è il fiore all'occhiello della società e ha permesso di conquistare la leadership del settore raggiungendo milioni di persone.

Ogni anno, come saprete, Samsung aggiorna i suoi dispositivi con una serie di novità. Anno dopo anno, quindi, lo smartphone si evolve offrendo qualcosa di nuovo. E quest'anno quali sono le novità? Tra le più importanti possiamo sicuramente citare alcune nuove funzioni tra cui la fotocamera con nuove soluzioni e altre novità per semplificare l’esperienza di utilizzo. Ma andiamo per ordine.

Il Galaxy S4 possiede due fotocamere:

  • Quella posteriore da 13 megapixel con flash LED.
  • Quella anteriore da 2 megapixel ideale per gli autoscatti o le sessioni di video chiamata.

Ad accompagnare le fotocamere ci sono una serie di funzioni. Per esempio con Scatto Dinamico è possibile scattare in 4 secondi fino a 9 fotografie e legarle tra di loro. Il risultato è uno scatto unico che contiene il soggetto mentre effettua un movimento rapido, per esempio un salto o un tuffo in acqua. Le foto ad effetto possono poi essere condivise sui social network preferiti.

La Doppia Fotocamera, invece, consente di avere uno scatto unico utilizzandole entrambe. Il dispositivo unisce lo scatto contemporaneo dei due sensori ottenendo una foto unica. In questo modo, per esempio, si può scattare la foto a un gruppo di amici e includere anche se stessi.

Oltre alla fotocamera Samsung Galaxy S4 presenta novità anche sul fronte audio: Group Play. Avete presente quando si aumentano il numero di casse in un impianto? La musica diventa più avvolgente e potente. Bene, con Galaxy S4 si può attivare questa funzione per sincronizzare il flusso audio e riprodurre lo stesso brano contemporaneamente. Il risultato è un'esperienza multimediale amplificata.

E per terminare non poteva mancare la magia: Air Gesture. Con questa tecnologia si può usare il telefono senza toccare lo schermo. E’ possibile infatti rispondere a chiamate, cambiare il brano musicale, sfogliare le immagini, scorrere il testo e altro semplicemente con il movimento della mano. Air View, invece permette di avvicinare il dito allo schermo per visualizzare contenuti in anteprima come foto, video ed email.

Per tutte le altre informazioni vai su www.samsung.it/galaxys4.

Commenta il post