Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

BlackBerry Q5, un candybar evoluto

BlackBerry probabilmente è l'azienda che riesce a far sposare meglio il passato con il presente. La società, infatti, ha costruito un dispositivo che esteticamente ricorda i telefoni di qualche anno fa, con tanto di tastiera fisica QWERTY, ma ha inserito al suo interno gli ultimi ritrovati tecnologici del settore telefonico.

Il modello Q5, infatti, sembra un telefono di inizio decennio, ma contiene molte cose interessanti. Esteticamente misura 120 x 66 x 10,8 millimetri e pesa 120 grammi. Lo schermo ampio 3,1 pollici ha una risoluzione di 720 x 720 pixel a 329 ppi e possiede la tecnologia all-touch, in modo da navigare mediante i gesti.

Le fotocamere integrate sono due: una posteriore da 5 megapixel con 4 elementi ottici e una focale di 2.4, mentre quella anteriore è da 2 megapixel. La prima registra in formato full HD a 1080p, mentre la seconda in HD a 720p.

All'interno abbiamo un processore Snapdragon S4 dual core da 1,2 GHz, 2 GB di memoria RAM e una memoria da 8 GB, espandibile mediante schede microSD, per archiviare i propri elementi multimediali. La batteria da 2180 mAh fornisce un'autonomia di 12,5 ore in conversazione o 14 giorni in standby.

Di base abbiamo il supporto alle reti LTE, il WiFi, il bluetooth 4.0, il GPS, il modulo NFC e i sensori come quello di prossimità, il giroscopio, il magnetometro, l'accelerometro e quello di luce ambientale.

Tra le funzioni del sistema operativo di BlackBerry figura:

  • Instant Action per svolgere ricerche velocemente con la tastiera.
  • Time Shift per ottenere foto migliori mediante la possibilità di scegliere i volti registrati con un video.
  • BlackBerry Hub per avere i messaggi e le notifiche sotto un unico tetto.
  • BBM Video per effettuare video chat e condividere documenti, pagine web e foto durante lo streaming.

Per tutte le informazioni sul BlackBerry Q5 basta visitare il sito ufficiale.

Commenta il post