Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

LG G2 e la tecnologia BSI per foto sempre luminose

Le funzioni fotografiche in un dispositivo sono molto importanti. A tal proposito guardiamo nei dettagli le caratteristiche offerte dal nuovo LG G2 in riguardo le sue abilità nello scattare foto, registrare video e le funzioni associate.

In un mondo che ha visto, secondo le recenti statistiche, 3.500 miliardi di foto Negli ultimi 13 anni, contro le 85 miliardi di immagini prima dell'avvento della fotografia digitale, averne una sempre pronta nella propria tasca permette di immortalare ogni istante. A tal proposito la fotocamera principale del LG G2 ha una risoluzione di 13 megapixel con stabilizzatore ottico e zoom digitale 8x. La lente è coperta da un vetro zaffiro che è duro quasi quanto un diamante, questo permette di evitare qualsiasi graffio sulla lente per foto sempre nitide.

Come saprete, se conoscete il funzionamento di una fotocamera, l'otturatore si apre in una frazione di secondo. Quando si scattano foto con poca luce, però, l'otturatore si apre per più tempo registrando delle vibrazioni. Grazie all'uso della tecnologia OIS (Optical Image Stabilization), la fotocamera del G2 scatta foto prive di vibrazioni mediante l'uso di uno stabilizzatore ottico. In questo modo si avranno foto luminose prive di effetto vibrato. La messa a fuoco può contare su ben 9 punti e ciò si traduce con una maggiore precisione.

Dal punto di vista della registrazione si possono realizzare dei filmati in full HD, quindi a 1080p, con una velocità di 60 fps, vale a dire che ogni secondo la fotocamera registra 60 cambiamenti.

Grazie alla tecnologia BSI le immagini saranno più luminose rispetto le fotocamere che fanno uso dei comuni sensori CMOS. Dietro questa architettura che fa uso di retroilluminazione, c'è la capacità di colpire i fotodiodi - i sensori che catturano la luce e formano le immagini - eliminando l'ostacolo dei circuiti presenti nelle generazioni precedenti. Il risultato è una foto più luminosa e dai colori più vivi. Un risultato che si registra anche durante gli scatti dei soggetti in movimento.

Come ogni buono strumento, dove il risultato cambia da persona a persona, senza una conoscenza di base di fotografia non si potranno raggiungere i risultati migliori. A tal proposito LG ha pubblicato un ebook ricco di immagini per spiegare il settore fotografico per smartphone, con tanto di consigli su come ottenere uno scatto migliore, utilizzare a pieno le capacità fotografiche del G2 e condividere il tutto nei social network. L'ebook è gratuito e si scarica nel sito dell'azienda in formato PDF.

Per ulteriori informazioni basta visitare il sito ufficiale.

Commenta il post