Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

LG G2, un nuovo smartphone con uno schermo da 5,2 pollici

Non è facile competere nel settore degli smartphone. La concorrenza è agguerrita e bisogna convincere gli utenti ad inserire un marchio tra la rosa delle scelte. Fortunatamente LG ha compreso come finire in quella rosa e lo ha fatto investendo nell'innovazione. Così facendo ha ottenuto delle funzioni in grado di rendere unico il suo modello G2.

Il dispositivo misura 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri e vede uno schermo da 5,2", grazie alla riduzione della cornice, avente una risoluzione di 1920 x 1080 pixel che si traduce con una densità di ben 423 ppi, ben oltre la densità offerta in molti terminali della concorrenza.

Il tasto Rear Key, posto sulla parte posteriore del dispositivo, è parte integrante del design e consente di gestire le telefonate senza dover alzare la mano dal dispositivo, per esempio è possibile utilizzarlo per regolare il volume dell'audio, oppure per scattare foto.

Dal punto di vista hardware abbiamo un processore Snapdragon 800 quad core da 2,26 GHz a cui si aggiungono 2 GB di RAM a 800 MHz. La memoria di storage, invece, è di 16 GB o 32 GB in base alle richieste.

Per quanto riguarda il settore fotografico abbiamo una doppia fotocamera: quella principale è da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico e capacità di messa a fuoco a 9 punti. La registrazione video, invece, è in full HD a 60 fps.

All'interno un modulo HSDPA permette la navigazione a 42,2 Mbps in download o 5,76 Mbps in upload. C'è anche un modulo LTE nel caso in cui aveste accesso a queste reti. Il tutto vede una batteria da ben 3.000 mAh per un'autonomia da record. Una batteria che utilizza la tecnologia SiO+ per offrire il 40% in più di autonomia. La GRAM (Graphic RAM) riduce i consumi sullo schermo del 26% in presenza di immagini fisse.

Nelle prossime settimane approfondiremo alcune caratteristiche chiave, ma intanto sappiate che contiene funzioni come:

  • Modalità ospite per far accedere ai bambini o agli amici limitandone l'azione.
  • Audio Zoom per ridurre i rumori ambientali e amplificare il suono verso una direzione.
  • Funzione Toc Toc per attivare lo schermo.
  • Plug & Pop per vedere le applicazioni appropriate quando si collega un cavo.
  • Dual Recording e Dual Camera per registrare e scattare foto da entrambe le direzioni.
  • Tracking Zoom per inquadrare un soggetto in un riquadro e fotografare la scena restante in un altro.
  • Zoom to Track per ingrandire una sezione di video.
  • Caputre Plus e Clip Tray, rispettivamente per salvare pagine web intere e per avere una sezione dove salvare appunti.

Tutte queste caratteristiche sono disponibili nel sito ufficiale del nuovo LG G2.

Commenta il post