Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Le notizie sempre in cuffia con l'applicazione TGCOM24

La radio è una delle invenzioni di cui noi italiani possiamo parlare con fierezza. Merito del nostro Guglielmo Marconi che nel 1901 riuscì a gare la prima "comunicazione" in linguaggio morse. Comunicazione che attraversò da una parte all'altra dell'oceano, percorrendo circa 3.200 chilometri, fatto eccezionale per l'epoca che gli portò fama e premio Nobel.

Quella sua invenzione gli permise, il 15 aprile del 1912, di ricevere la notizia dell'affondamento del Titanic . La sua invenzione infatti fu usata per trasmettere la richiesta di aiuti dall'equipaggio della nave. La trasmissione gli permise di salire su una nave e andare a soccorrere i superstiti.

Quante persone sarebbero morte nel disastro senza l'invenzione della radio? Il settore delle trasmissioni su vasta scala e il mondo dell'informazione hanno trovato molto presto la via del sodalizio e sulla base di queste sinergie entrambi si sono evoluti insieme.

Il risultato massimo di questa evoluzione è che oggi l'informazione su vasta scala è soprattutto Internet, grazie al quale l'informazione arriva pochi istanti ovunque nel mondo, rendendo la Rete qualcosa di molto utile. Oggi in Italia, a distanza di un secolo, è possibile camminare per strada ascoltando la cronaca delle notizie in diretta in qualsiasi istante della giornata.

L'applicazione del TGCOM24, infatti, integra un sistema per la ricezione del canale 51 del digitale terrestre, usato per le trasmissioni televisive, permettendo la gruccione delle notizie in diretta, attraverso l'app dedicata.

Durante i passaggi storici importanti, come i grandi cambiamenti politici o gli avvenimenti che scandiscono il progresso dell'uomo, si può avere un'informazione sempre aggiornata.

Per farlo bisogna aprire l'app e posizionarla in background dopo aver attivato la diretta. Inserendo le cuffie sulle orecchie si potrà ascoltare lo streaming live mentre si passeggia, si viaggia o ci si rilassa sul divano.

Non bisogna più attendere il TG in TV, perché questi è perennemente a portata di mano. L'app pesa 5,4 MB per iPhone e 4,7 MB per iPad. La versione per Android pesa 5,1 MB. Tutte le versioni sono scaricabili gratuitamente dagli appositi negozi on line.

Commenta il post