Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Tikker, l'orologio che ti dice quanto manca alla tua dipartita

Si dice che al termine di un anno ne inizi uno nuovo in grado di creare nuove opportunità. Quasi a chiudere un libro per aprirne un altro. Una sorta di rinascita che permette di ricominciare da zero partendo dai propri errori e avere 12 mesi di successi e miglioramenti. Sarà veramente così?

Lo spero. Ma per concludere quest'anno non poteva mancare un gadget che va visto con gli occhi dell'umorismo. Oggi parliamo del Tikker, un orologio che vi ricorda...quando dovete morire.

Il saggio dice "vivi ogni tuo giorno come se fosse l'ultimo". Questo detto non augura di certo a passare a miglior vita, ma semplicemente a godere di più delle cose positive della vita. Chi impiegherebbe la sua ultima giornata a litigare? Oppure a rimanere a casa piuttosto che passare il tempo con chi si ama?

Tutte cose che tendiamo a dimenticare. L'accumulo di denaro o potere non allontanerà mai la fatidica data, quando arriverà il momento di lasciare questo mondo. Tikker invece lo ricorda costantemente per spingere le persone a pensare alle cose che sono veramente importanti.

Basta inserire la propria data di nascita, rispondere ad alcune domande sul modo con cui si vive, per esempio dichiarando se si fa sport e se si mangia correttamente, per ricevere indicativamente la data della nostra dipartita.

Da quel giorno oltre all'orario, sull'orologio si potrà conoscere il giorno del fatidico evento.

Tikker è nato come progetto su Kickstarter. La somma iniziale richiesta per attivare la produzione è stata quadruplicata. Con 39 $ + 10 $ per le spese di spedizione, si riceverà un'unità a partire da aprile 2014. Un gadget indicato per chi non soffre d'ansia.

Commenta il post