Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Flurry: il mercato delle app cresce a tre cifre per utilizzo

Qualche giorno fa abbiamo visto l'ultimo report riguardante il settore delle applicazioni. Un report che prende in considerazione la crescita delle app e il fatturato del mercato. Nello specifico abbiamo visto che le app sono cresciute dell'11% per numero di download e il fatturato del 9%.

Oggi, invece, vediamo un'altra analisi. Analisi che ci serve per comprendere lo stato di salute del settore e ci aiuta a sapere se ci saranno sviluppi futuri.

Il Web è morto.

Scrisse Chris Anderson tre anni fa, celebre editorialista di Wired, attivando una vasta discussione nella rete. Una discussione che si basa su una tendenza principale: le persone utilizzano sempre meno il browser e si affidano sempre di più alle applicazioni.

E' così? Secondo l'analisi pubblicata da Flurry, una nota azienda di analisi dei trans sulle applicazioni, Chris Anderson ha ragione. L'uso delle applicazioni sta crescendo. Per l'esattezza, se paragoniamo i dati del 2013 rispetto a quelli del 2012, abbiamo una crescita di utilizzo medio fino a tre cifre.

Le applicazioni più utilizzate sono quelle inerenti i messaggi e i social network con una crescita del 203%. Al secondo posto troviamo le applicazioni di utilità e produttività con il 149% e al terzo posto le applicazioni di uso comune con il 115%.

Seguono:

  • Applicazioni per la musica e l'intrattenimento con +78%.
  • Applicazioni per lo shopping con +77%.
  • Applicazioni per i giochi +66%.
  • Applicazioni per la salute e fitness +49%.
  • Applicazioni per le notizie e riviste +31%.

In altre parole l'uso delle applicazioni, complice la diffusione degli smartphone, sta crescendo moltissimo. Gli sviluppatori non potranno che esserne felici.

Commenta il post