Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da TIM

I pionieri sono i bolognesi di via Fondazza: grazie al loro esperimento, da qualche mese nelle città italiane si sta diffondendo il fenomeno delle Social Street, che si propone di "far socializzare i vicini, per condividere necessità, scambiarsi professionalità e portare avanti progetti collettivi".

Sono oltre 150 strade, distribuite su una cinquantina di città grandi e piccole. Non si tratta della prima esperienza di persone che si uniscono in rete per rendere migliore la loro città nel quotidiano: alla SMW, oltre che con i fondatori di alcune Social Street italiane, ne parliamo con i protagonisti del blog palermotano Rosalio, per raccontare i benefici dell'interazione sociale e il ruolo dei Social Media nella loro organizzazione.

L'evento sarà moderato da Paola Bonini.

Speakers:
Caterina Filice (Co founder, Social Street via Maiocchi)
Tony Siino (Web strategist, blogger)
Saverio Cuoghi (Responsabile socialstreetnework e partnership, SocialStreet)
Francesca Fedeli (Fondatrice, Residenti in Via Gb Morgagni - Social Street)
Luigi Nardacchione (Coordinatore, Social Street via Fondazza)
Paola Bonini (Digital Media Consultant, Hagakure)

I pionieri sono i bolognesi di via Fondazza: grazie al loro esperimento, da qualche mese nelle città italiane si sta diffondendo il fenomeno delle Social Street, che si propone di "far socializzare i vicini, per condividere necessità, scambiarsi professionalità e portare avanti progetti collettivi". Sono oltre 150 strade, distribuite su una cinquantina di città grandi e piccole. Non si tratta della prima esperienza di persone che si uniscono in rete per rendere migliore la loro città nel quotidiano: alla SMW, oltre che con i fondatori di alcune Social Street italiane, ne parliamo con i protagonisti del blog palermotano Rosalio, per raccontare i benefici dell'interazione sociale e il ruolo dei Social Media nella loro organizzazione. L'evento sarà moderato da Paola Bonini. Speakers: Caterina Filice (Co founder, Social Street via Maiocchi) Tony Siino (Web strategist, blogger) Saverio Cuoghi (Responsabile socialstreetnework e partnership, SocialStreet) Francesca Fedeli (Fondatrice, Residenti in Via Gb Morgagni - Social Street) Luigi Nardacchione (Coordinatore, Social Street via Fondazza) Paola Bonini (Digital Media Consultant, Hagakure)

Commenta il post