Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da Kiro

Chris Dancy, la persona che ha comprato più gadget di noi

In queste pagine parliamo molto di tecnologie indossabili, gadget tecnologici e sistemi di domotica. Ci piacciono. Ci interessano e molto probabilmente tra qualche anno diventeranno di uso comune. C'è chi si è portato avanti in tal senso, e ha iniziato a comprare tutti gli ultimi ritrovati della wearable technology e li ha utilizzati.

Chris Dancy ha 45 anni e ogni giorno utilizza almeno 300 dei 700 gadget acquistati. Conta i passi effettuati con il Fitbit, un pedometro elettronico, poi usa uno smartphone con Android e riceve le notifiche sui suoi smartwatch: un Pebble e un Samsung Gear. Si pesa con la bilancia WiFi Aria e a casa utilizza le lampadine Hue di Philips che si possono gestire a distanza. Anche il suo cane è in qualche modo calato nella rete. Tramite Tagg può sapere dov'è.

Chris è considerato l'uomo più connesso del mondo e non pare lamentarsi, anzi, dice che la sua vita è migliorata. In circa un anno, per esempio, tramite i sensori dedicati allo sport ha peso 45 KG trasformandosi da un ragazzone paffutello in un uomo attraente.

Ho iniziato circa 5 anni fa quando il mio dottore mi disse che il cuore dava risultati non a norma. Nello stesso tempo mi rifiutavo di perdere il lavoro che avevo costruito con internet.

La sua preoccupazione più grande, dice, è l'enorme quantità di dati che questi oggetti generano ad ogni utilizzo.

Mi sento impotente e un po' spaventato sul futuro prossimo dove gli essere umani non possono gestire i loro dati. Credo che sia importante che le persone si curino dei dati che generano e danno via.

Un argomento molto importante, di cui si discute molto. E voi da che parte siete? Vorreste essere un Doctor Gadget dei nostri tempi?

Commenta il post