Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Ecco il nuovo Samsung Galaxy S5, vediamolo da vicino

E' nuovo, moderno e può far impallidire il vostro computer portatile. Il nuovo Samsung Galaxy S5, presentato durante al Mobile World Congress di Barcellona, rappresenta l'espressione massima di Samsung, la società prima al mondo nel settore delle moderne tecnologie.

Il dispositivo riprende il design integra hardware di ultima generazione e delle funzioni innovative. Ma partiamo dal primo aspetto. All'interno del telefono, grande 142 x 72,5 x 8,1 mm e dal peso di 145 grammi, troviamo un display ampio 5,1" FullHD Super AMOLED con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e una densità di 432 ppi.

Le fotocamere sono due. Quella posteriore è da 16 Megapixel con focale 2.6 e permette, grazie alle nuove funzionalità, di scattare foto di altissima qualità e di registrare video in Ultra HD, mentre quella anteriore è da 2 Megapixel. La memoria RAM è di ben 2 GB, mentre la memoria interna è da 16 espandibile con microSD fino a 128 GB.

Il nuovo processore quad core da 2,5 GHz assicura una gestione ottimale di Galaxy S5. Non manca il WiFi potenziato grazie alla tecnologia MIMO (2x2), il Bluetooth 4.0, la porta per i raggi infrarossi e il supporto alla tecnologia LTE Cat4. Ma veniamo alla parte calda.

Il nuovo Samsung Galaxy S5 introduce nuove funzioni:

  • La messa a fuoco rapida per scattare foto più velocemente ed evitare scatti mossi.
  • La funzione HDR (colore ricco) per avere immagini con la giusta illuminazione e maggiori dettagli.
  • Un sensore di frequenza cardiaca: basta appoggiare il dito sul retro di Galaxy S5 per monitorare la frequenza cardiaca in pochi istanti.
  • La tecnologia Download Booster che consente di combinare la velocità rete LTE a quella del WiFi per un download sempre più veloce.

Una delle caratteristiche che mi piacciono di più è la tenuta stagna dei componenti. Il Samsung Galaxy S5 è stato testato e ha ottenuto la certificazione IP67 per resistere all'acqua e alla polvere. Potrete usarlo in qualsiasi occasione per scattare foto o semplicemente rimanere in contatto con i vostri amici.

Per ulteriori informazioni basta visitare il sito ufficiale.

Commenta il post