Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

LG OPTIMUS L9 II, il miglior telefono per rapporto qualità/prezzo

Quando si acquista un telefono si possono intraprendere due strade: si può decidere di acquistare un modello che si desiderava da tanto oppure iniziare una ricerca. Una ricerca che si spera porti al telefono che soddisfi le proprie esigenze e costi poco. Un rapporto tra qualità e prezzo ottimale, per evitare di pagare molto per qualcosa che poi risulta essere inadeguato.

Beh, a tal proposito è sicuramente da segnalare il modello Optimus L9 II di LG. Il dispositivo misura 128,4 x 66,5 x 9,4 centimetri e ha un peso di 120 grammi. Lo schermo è uno dei punti di forza: usa la tecnologia True HD IPS per colori brillanti e ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel su una superficie di 4,7". Le fotocamere, invece, sono due: una posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 1,3 Megapixel.

Gestito dal sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, possiede un processore dual core da 1,4 GHz e una memoria RAM da 1 GB. La memoria interna è da 8 GB, ma si può espandere con schede microSD. La connessione ad internet è gestita dal protocollo HSDPA per una velocità fino a 42,3 Mbps. La batteria è di 2.150 mAh e integra la tecnologia SiO+, che offre più energia ottimizzando gli spazi.

Ma veniamo alle sue funzioni, che destano molto interesse. Per l'accesso al telefono si può impostare la modalità "ospite" per ridurre l'intrusione degli amici in sezioni private del telefono, quando ci chiedono di usarlo per un po'. Utile anche nel caso in cui volessimo farlo usare i bambini, per non temere la cancellazione di documenti importanti, come email o contatti. Nel caso volessimo scattare delle foto, invece, è disponibile la funzione "cheese" che ci chiederà di pronunciare la famosa parolina per attivare lo scatto automatico.

La società ha inserito anche delle opzioni per ridurre il consumo della batteria. La funzione Smart Screen riduce gli sprechi, per esempio disattivando lo schermo quando non guardiamo il telefono. Grazie alla presenza dell'applicazione QRemote e alla porta a raggi infrarossi è possibile gestire televisione e altri dispositivi, come se utilizzassimo un comune telecomando.

Non mancano soluzioni utili tutti i giorni, come Quick Translator per tradurre dei testi catturati con la fotocamera, oppure Quick Memo per prendere note al volo con le dita o, infine, QSlide per usare più applicazioni sullo schermo, come nei PC.

L'Optimus L9 II di LG è in vendita in numerosi negozi. Il prezzo medio è di appena 239 euro. Per ulteriore informazioni e per una video recensione, si può andare nel sito ufficiale o sul canale YouTube di LG.

Commenta il post