Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Anche il modello Optimus L9II riceve la funzione Knock On

Nel panorama degli smartphone con Android LG ha schierato una flotta di modelli degni di nota. Dal modello LG G2, di cui abbiamo parlato diverse volte, fino ad arrivare all'Optimus L9 II che ha a suo vantaggio un ottimo rapporto qualità prezzo.

Oltre alle caratteristiche tecniche delle due unità, c'è da osservare l'elenco delle funzioni che la società ha aggiunto al sistema operativo. Essendo, quest'ultimo, open source, si comprende quanto sia efficace modificarlo per aggiungere funzioni innovative.

Tra queste ce n'è una che è diventata, in breve tempo, una caratteristica distintiva della società: la funzione Knock On. Il famoso toc toc da effettuare sullo schermo evita di toccare tasti fisici. Questa caratteristica permette di liberare la superficie principale del telefono, vale a dire quella con lo schermo, ampliando la grandezza del display.

Un po' come accade con una casa, dove si bussa due volte per farsi aprire, con il Knock On basta effettuare un doppio tap con le dita sullo schermo, per attivare il telefono e utilizzarlo. Operazione che riesce anche utilizzando una sola mano. La stessa procedura può essere attivata per spegnere lo schermo. Trascinando il polpastrello sulla superficie, a schermo spento, si può intravedere una sezione del display come con una piccola finestra.

Se avete un Optimus L9 II controllate gli aggiornamenti del sistema, per poter utilizzare Knock On da subito. Per ulteriori informazioni c'è il sito ufficiale.

Commenta il post