Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Sta per arrivare la carica degli smartphone a doppia fotocamera

La fotocamera è un elemento fondamentale per gli smartphone. Se date un’occhiata ai social network, quasi la totalità delle immagini condivise sono state create da uno smartphone o un tablet. Ad ogni lancio di un nuovo modello, infatti, tutti i produttori pongono l’accento sulle migliorie raggiunge nel settore fotografico.

A tal proposito, tra qualche mese, potremmo vedere l’invasione deglismartphone a doppia fotocamera. Una tecnologia molto valida, come spiega Core Photonics che si occupa di costruire i sensori. La fotocamera singola, infatti, riesce a scattare in un solo modo: con una messa a fuoco ben precisa, una sua luminosità e un livello di ingrandimento digitale.

Avere due fotocamere significa scattare la stessa foto con parametri diversi. Di qui un veloce lavoro software in grado di prendere il meglio dalle due immagini e fonderle insieme. Il risultato? Un’immagine sempre stabile, con uno zoom pulito e meglio definita.

Il sensore costruito da Core Photonics, che si chiama Dual Camera Module, ha delle dimensioni contenute e può essere integrata facilmente nei cellulari. HTC, per esempio, l’ha già inserita nel nuovo One, ma ben presto arriveranno tanti altri modelli e i produttori si combatteranno per questa novità.

Commenta il post