Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Scribble, la stylus che capisce il colore degli oggetti

Tra le doti disponibili al mondo non ho sicuramente quella del disegno. Peccato, però, mi sarebbe piaciuto dare una forma alle tante idee che giungono ogni giorno. Chi è bravo nel disegno sa bene che anche i colorisvolgono un ruolo fondamentale.

Cosa sarebbe un’arancia senza il caratteristico colore, oppure il mare senza la lucentezza dell’azzurro o un prato privo della vivacità del verde? Quindi sia per i disegni su carta che per quelli virtuali, per esempio ottenuti dall’interazione sullo schermo di un tablet, è importante scegliere il colore giusto.

A tal proposito è nata una stylus molto particolare: la Scribble. Questo dispositivo ha un sensore molto utile perché riesce a comprendere i colori degli oggetti. Sull’estremità opposta a quella di scrittura c’è un lettore otticoche comprende l’esatto colore degli oggetti, trasferendo l’informazione ad un’applicazione.

Così facendo potrete colorare con l’esatto colore dell’oggetto fisico. La società che la produce ha realizzato anche una versione per disegno fisico, mediante l’installazione di una mini cartuccia di inchiostro colorato. LaScribble Ink è per i disegni fisici, misura 162 x 15 millimetri e pesa 39 grammi. La Scribble Stylus è per i disegni nei tablet, misura 160 x 12,5 millimetri e pesa 34 grammi.

Entrambe hanno una memoria da 1 GB per ottenere 1.000 colori diversi e si collegano al tablet con il bluetooth. La prima costa 149,95 $ e la seconda 79,95 $ nel sito del produttore.

Commenta il post