Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Frebble, il dispositivo per stringersi la mano on line

Ho questa poetica visione del mondo in cui basta una stretta di mano per stipulare un accordo. Ma molti mi dicono, probabilmente a ragione, che è una speranza vana, perché ormai neanche gli accordi scritti e firmati possono considerarsi certi. Che c’è sempre qualcuno in grado di sottrarsi agli accordi per opportunismo.

Ma andando avanti con il mio modo di vedere le cose, forse potrei stringere accordi on line utilizzando Frebble. Questo nuovo dispositivo, sviluppato da una società di un italo-americano, consente di stringersi la mano a distanza. L’obiettivo è permettere un contatto fisico con due persone che in realtà sono molto distanti tra di loro.

Il Frebble ha una forma ergonomica che stringe quasi tutta la mano. Molto colorata e gradevole da vedere, integra due motori per le vibrazioni che si attivano quando si stringe il suo busto di materiale plastico. In pochi istanti l’altra persona riceverà un feedback sulla sua unità sotto forma di vibrazione e di LED colorati.

Il dispositivo si può utilizzare con Skype, FaceTime o con l’applicazione Frebble. Saranno disponibili anche delle estensioni per i browser, in modo da mandare i feedback con Chrome o Firefox. La batteria del dispositivo si ricarica con la porta microUSB e utilizza il bluetooth 4.0 a bassi consumi.

Il Frebble cerca fondi su Kickstarter. Per 89 $ si riceveranno due unità da ottobre di quest’anno.

Commenta il post