Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Pavlok, il bracciale che ti dà la scossa se non fai sport

Siamo una popolazione sedentaria e in quanto tale tendiamo a mettere su peso. I cibi grassi e zuccherosi, molto più economici di quelli sani e nutrienti, ci portano a mettere chili in eccesso che, periodicamente, tendiamo a voler perdere attraverso l’attività fisica.

Questa non deve essere concentrata nei mesi estivi per superare la prova costume. Anche perché in due mesi non si risolve granché e si rischia di rimanere delusi, con i conseguenti problemi di autostima. A tal proposito è consigliabile svolgere un’attività costante durante l’anno.

Per questo scopo ci sono molti strumenti, tra cui delle applicazioni per smartphone che avvisano, mediante delle notifiche push, quando bisogna andare a fare sport. Ma cosa accade quando si è demotivati? Si cancella lanotifica e finisce lì.

Questo non accade con il bracciale Pavlok di Maneesh Sethi, uno studente di Stanford, che motiva a suon di scariche. Il bracciale, infatti, si collega ad un’applicazione che monitora l’attività fisica e che manda una vibrazione al bracciale. Quando si ignora la vibrazione, che di fatto è una notifica, per ben due volte, allora parte la scarica elettrica. Ovviamente questa sarà a basso dosaggio e non dannosa. Quanto basta per dare fastidio.

Così a suon di scariche elettriche si alzerà il sedere dalla sedia e si andrà a correre. Il bracciale Pavlok dovrebbe vedere l’ingresso nei circuiti per il crowdfunding tra qualche mese. Il prezzo di vendita si aggirerà intorno i 250 dollari.

Commenta il post