Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Reemo, il bracciale che renderà la domotica più semplice

La domotica non è un settore nuovo. Ricordo di aver visto qualcosa in funzione già quando ero bambino, dove alcune società avevano creato dei sistemi automatizzati per alzare le tapparelle, spegnere le luci, attivare il termostato e altro da un pannello installato in casa. La differenza di allora ad oggi, però, è che i sistemi per la domotica sono a buon mercato e riescono a conversare meglio con i dispositivi mobili.

A tal proposito ho visto con interesse il dispositivo costruito da Playtabase. Una startup che ha come obiettivo rendere più semplice l’uso dei sistemi domotici. E per più semplice significa ridurre i passaggi per azionare un comando. Per questo motivo hanno costruito il Reemo.

Questo bracciale è molto particolare perché riesce a comandare dei dispositivi a distanza mediante le gesture. Si potranno spegnere le luci indicandole e poi abbassando la mano, oppure accendere un elettrodomestico ruotando il polso e così via. Se il software è la mente,Reemo è di sicuro il braccio.

Playtabase sta stringendo una serie di accordi con i maggiori produttori diaccessori per la domotica, con il fine di aumentare la compatibilità del suo dispositivo con i sistemi che potremo trovare nei centri commerciali. Inoltre a breve rilascerà delle API per consentire agli sviluppatori di integrare il sistema nelle loro applicazioni.

Attualmente sappiamo poco delle caratteristiche tecniche e del prezzo del bracciale. Sarà interessante seguirne lo sviluppo e, di sicuro, a breve altre società si cimenteranno in prodotti simili.

Commenta il post