Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Asus Fonepad, il tablet che fa anche telefonare

Qualche giorno fa ho visto il video di un signore che ha visto salva la sua vita perché stava utilizzando un tablet. Era a bordo di un campo da baseball e stava registrando il video di un'azione della partita. La pallina, mandata troppo in alto, l'avrebbe colpito in pieno volto se non avesse utilizzato il tablet in quel preciso momento.

Ho trovato questo video uno degli spot più interessanti per questo tipo di dispositivi, anche se in realtà non era affatto uno spot pubblicitario. La verità è che le tavolette intelligenti dovrebbero essere promosse per la loro utilità. Per esempio in vacanza potrebbe essere molto utile portare con sé il tablet per controllare velocemente i social network, la posta elettronica, i siti Internet di riferimento e molto altro.

Pensiamo ad esempio alla possibilità di leggere libri o vedere un film. Tutte cose che ormai possiamo fare in mobilità senza dover trasportare con noi un pesante computer. Asus, per esempio, ha messo in commercio un modello accessibile a tutti i tipi di budget. Il Fonepad, infatti, a un prezzo di € 229. Un prezzo interessante considerando che questo dispositivo è in grado anche di telefonare, mandare messaggi e navigare sul web.

Grande 196,4 × 120,1 × 10,4 mm e con un peso di 340 grammi, può essere sollevato con una sola mano. All'interno abbiamo il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean supportato da un processore Intel Atom da 1,2 GHz e 1 GB di memoria RAM. La memoria per conservare dati, invece, è di 16 GB con la possibilità di aumentarla mediante l'utilizzo delle schede microSD.

Lo schermo da 7 pollici è a LED con una risoluzione di 1280 × 800 pixel. La fotocamera frontale scatta foto fino a 1,2 megapixel per foto e videochiamate, mentre quella posteriore possiede la risoluzione di 3 megapixel ed è in grado di registrare video in formato HD a 720p con autofocus.

Oltre al supporto del Wi-Fi, abbiamo anche la tecnologia HSPA+ a 21 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload. Di serie anche il GPS, l'accelerometro, il sensore di prossimità e la bussola. La batteria da 4270 mAh fornisce una autonomia fino a 9 ore.

Trovate l'Asus Fonepad in tutti i negozi di elettronica.

Commenta il post