Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Emperor 1510 LX, la poltrona che integra la scrivania e il computer

Avete presente il design degli uffici attuali? Come accade ormai da parecchi anni un ufficio è formato molto spesso da una scrivania, una poltrona e un computer. È tutto ciò che serve per lavorare. Una società canadese, la MWE Lab, ha però avuto alcune idee al riguardo.

Considerando che in tutte le cose c'è sempre bisogno di innovazione per far avanzare il settore in qualche direzione nuova, anche quello dell'ufficio potrebbe essere un settore da rinnovare e per tale motivo è nata la poltrona Emperor 1510 LX.

Ad un primo sguardo assomiglia alle poltrone dei dentisti, ma fortunatamente i trapani e gli altri attrezzi molesti non sono presenti. Al loro posto ci sono ben cinque schermi per poter osservare velocemente tutti i software utilizzati durante il lavoro. In questo modo sarà possibile vedere una pagina Internet su uno schermo, la posta su un altro il flusso dei social network su un altro ancora.

La postazione può essere collegata ad un computer portatile che diventa il fulcro dell'apparato tecnologico di questa struttura. Un ripiano per la tastiera, i poggia polsi, uno schienale costruito con della pelle lavorata in Italia e un comodo poggia tazza rendono la postazione comoda e funzionale.

Basta sedersi, quasi con un gesto da capitano da navicella spaziale, per entrare in contatto istantaneamente con tutto quello che serve per accedere alla rete, creare documenti, effettuare le chiamate e molto altro. Quasi un luogo dove rinchiudersi senza comprendere ciò che accade attorno.

Al momento l'Emperor 1510 LX non è ancora in vendita. Quando lo sarà potrà essere acquistata e 21.500 dollari, pari a circa € 16.000. Ma siamo sicuri che una volta seduti sulla comoda poltrona non ci verrà semplicemente sonno anziché essere invogliati a lavorare?

Commenta il post