Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Facebook ha organizzato un evento per Android il 4 aprile

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi, Facebook è di certo il social network più utilizzato del mondo. Per tale motivo quando ci sono delle novità inerenti alla sua piattaforma c'è sempre tanto interesse, soprattutto negli ultimi tempi in cui la società ha lavorato molto per le applicazioni mobili.

Secondo le recenti notizie, infatti, la novità sta per approdare nel settore degli smartphone, precisamente nel mondo Android. L'azienda ha invitato la stampa a recarsi presso la sede centrale di Manlo Park in California. L'appuntamento è per il giovedì 4 aprile alle 10.00 locali, che si traduce con le 19.00 in Italia.

Ma perché l'azienda ha indetto una conferenza per Android? Secondo alcune fonti raccolte dal sito tecnologico TechCrunch, Facebook sarebbe pronta per presentare il suo smartphone brandizzato. Le indiscrezioni vogliono un telefono costruito da HTC e munito del sistema operativo Android personalizzato per i suoi servizi. In questo modo, un po' come avviene per il mondo Google, il telefono permetterà l'accesso rapido ai servizi del social network.

Dovrebbe essere possibile, quindi, effettuare ricerche all'interno di Facebook, mandare messaggi dei propri contatti e utilizzare la recente funzione VoIP per telefonare gratuitamente sfruttando la rete Wi-Fi o 3G.

Secondo altre voci di corridoio, invece, tutto questo non ha un fondamento. L'azienda non sarebbe pronta per il suo telefono ufficiale, ma semplicemente presenterà una versione migliorata della sua applicazione per Android. Altri vogliono una versione del sistema operativo di Google modificato per integrare meglio i servizi di Facebook e accessibile a tutti.

Quale sarà la verità in tutto questo? Risposta arriverà soltanto giovedì. Di sicuro la società metterà a disposizione uno streaming live dell'evento nel suo sito.

Commenta il post