Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Huawei W1, il primo smartphone dell'azienda con Windows Phone 8

Cos'è importante per uno smartphone: la sua composizione hardware oppure il sistema operativo che utilizza? Preferite il corpo oppure l'anima? Probabilmente mi risponderete che sono importanti entrambe le cose, ma la verità è che c'è sempre una predilizione.

Ci sono tantissime società che producono smartphone e tante altre che producono il sistema operativo. A volte queste società si incontrano e creano dei dispositivi che hanno un determinato corpo e una determinata anima. Il risultato è un prodotto che serve ad una determinata persona.

Unire una configurazione hardware con un sistema operativo specifico permette di aprire le porte per quelle persone che hanno bisogno esattamente di quella cosa. Per esempio Huawei, con il modello W1, ha unito il suo hardware con il sistema operativo Windows Phone 8. Il risultato è il primo smartphone della società a possedere il sistema operativo di Microsoft.

Dal punto di vista tecnico abbiamo un telefono grande 124,5 x 65,3 × 10,15 millimetri. Il peso è di 120 grammi e comprende uno schermo ampio 4 pollici con una risoluzione di 800 × 480 pixel. Dal punto di vista fotografico, invece, abbiamo una fotocamera da 5 megapixel sul retro, mentre nella parte anteriore abbiamo una fotocamera da 0,3 megapixel.

Ma veniamo al processore: un chip dual core da 1,2 GHz si occupa delle operazioni, mentre una GPU da 400 MHz si occupa della grafica. A ciò si aggiungono 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Non manca il supporto al Wi-Fi e al bluetooth.

La batteria, secondo i dati ufficiali, contiene una potenza di 1950 mAh, in grado di fornire 470 ore in standby. Lo trovate disponibile in tutti i negozi di elettronica e di telefonia.

Commenta il post