Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Il nuovo News Feed di Facebook pensato anche per il mobile

Secondo la leggenda alcuni ingegneri di Facebook hanno utilizzato per qualche minuto Google Plus per poi tornare, subito dopo, all'interno del social network più utilizzato al mondo. In quell'istante si accorsero che c'era qualcosa che non andava nella loro grafica: i post delle notizie dei loro amici erano molto piccoli.

In realtà non era cambiato niente, semplicemente a fronte alla grandezza dei post di Google Plus quelli di Facebook apparivano molto piccoli. Ma questa è solo una leggenda, è probabile che non sia successo nulla del genere. Fatto sta che ingegneri si sono messi all'opera per ingrandire i post su Facebook ed è nato il nuovo News Feed.

La nuova grafica prevede l'eliminazione della colonna di sinistra per fare spazio alla colonna centrale. In questo modo le foto, i video e le notizie appaiono più grandi e riducono al minimo le distrazioni. Tutto questo permette di eliminare la confusione e aiuta la lettura. Un fattore importante, a cui tutti abbiamo pensato tranne gli ingegneri del social network, è il fatto che tutti trovano inutile la funzione che aggrega le notizie più importanti. Tutti vogliamo leggere tutte le informazioni provenienti dai nostri amici poiché, come è insito nella natura di Facebook, amiamo farci gli affari degli altri.

A tal proposito la società fornirà tutte le notizie provenienti dai propri contatti in ordine cronologico. Se ritenete tutto questo interessante, vi dico che in realtà la cosa più interessante è il fatto che l'azienda abbia deciso di realizzare lo sviluppo delle nuove funzionalità di pari passo con le versioni per smartphone e tablet.

Per la prima volta all'interno della sua storia, infatti, una nuova grafica di Facebook debutterà contestualmente anche nella versione mobile. Non bisognerà attendere per vedere le novità all'interno dei nostri smartphone. La società ha già promesso che ben presto le applicazioni ufficiali per iOS e Android saranno aggiornate e ottimizzate.

Quello che si può fare al momento è entrare in lista d'attesa sul sito di Facebook. Quando tutto sarà pronto troveremo la nuova grafica da sfogliare.

Commenta il post