Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Micro-Phone, il cellulare grande quanto una carta di credito

Come sapete il mondo della telefonia mobile si muove, a volte, cavalcando delle mode. Ci fu un certo periodo, per esempio, in cui le società facevano a gara nel produrre il cellulare più piccole in commercio. Qualcosa del genere è stato attivato anche da una startup australiana con un solo obiettivo: costruire il telefono da utilizzare in caso di emergenza.

Ne è nato, così, il progetto del Micro-Phone: un cellulare così piccolo da entrare all'interno del portafogli. Grande 54 × 85 × 5,5 millimetri, ha un peso di 40 grammi. Il suo sviluppo ha permesso di integrare le funzioni base ed eliminare tutte le altre.

Nonostante le sue dimensioni, infatti, la società ha inserito uno schermo LCD ampio 1,8 pollici in grado di permettere l'utilizzo delle funzioni base mediante la tastiera alfanumerica, quindi con i tasti fisici. All'interno non troverete nessun gioco o applicazione installabile, bensì la rubrica dei numeri di telefono, la sezione per inviare e ricevere SMS, un calendario con la possibilità di impostare degli impegni e degli allarmi e la classica calcolatrice.

Su un lato è possibile inserire anche la sim card in modo da utilizzarlo soltanto quando serve. La batteria, secondo i dati ufficiali, permette un'autonomia di ben 21 giorni. Quando si scaricherà, mediante la porta mini USB, sarà possibile ricaricarlo in pochi minuti per continuare ad utilizzarlo.

Il Micro-Phone può servire in tante occasioni. Oltre a funzionare come telefono di emergenza in caso in cui la batteria del nostro smartphone si esaurisse, possiamo portarlo con noi in spiaggia e non temere di essere derubati, oppure offrirlo ad un nostro giovane figlio senza temere che questi acceda ad Internet.

Il telefonino è nato come progetto su Indiegogo. La produzione vede due versioni: una base e l'altra in grado di triangolare il segnale del dispositivo e trovarlo su una mappa. Funzione molto utile nel caso in cui lo perdessimo.

La versione normale costerà $ 89, mentre quella con la triangolazione costerà $ 129. Le prime 1000 persone che aiuteranno il progetto, che richiede almeno $ 50.000 per partire, potranno ordinarlo per $ 49 a cui dovranno essere aggiunti 10 $ per il trasporto. Le spedizioni sono previste a partire da settembre.

Commenta il post