Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Nokia Asha 210 con pulsante per WhatsApp

Quanto dovrebbe costare un messaggio per essere considerato equo? Probabilmente molte persone direbbero zero, in quanto non pagare nulla è sicuramente meglio che pagare qualcosa, anche se dietro c'è l'uso di una tecnologia che è costata denaro. Fortunatamente i servizi che permettono di pagare zero, o quasi, esistano davvero.

In base ad un'indagine effettuata dalla società Informa, infatti, in media durante il 2012 sono stati inviati ogni giorno 17,6 miliardi di SMS. Una quantità di messaggi enorme che ha generato un buon fatturato agli operatori mobili. Grazie alla tendenza dello sviluppo degli smartphone e la sottoscrizione degli abbonamenti dati, però, i messaggi inviati dall'applicazione Whatsapp sono stati in media, ogni giorno, 19,1 miliardi. Una tendenza che raddoppierà nel corso di quest'anno.

Possiamo dedurre, quindi, che vecchi SMS sono sempre meno utilizzati. Se ne sono accorti anche i produttori di telefoni come ad esempio Nokia. La casa finlandese ha realizzato un nuovo modello creato per i maniaci dei messaggi. In fondo le ricerche dimostrano che il testo supera la voce in preferenza nelle comunicazioni.

Il modello Asha 210, infatti, è probabilmente uno degli ultimi modelli muniti di tastiera fisica QWERTY. Una tastiera che integra un elemento unico nel suo genere: il pulsantino per Whatsapp. Mentre per le tastiere virtuali il pulsante è in realtà un'icona disponibile in tutti gli smartphone, per le tastiere fisiche c'è bisogno di una personalizzazione estrema.

Quando l'utente premerà su quel pulsante andrà all'interno dell'applicazione e potrà inviare messaggi sfruttando le connessioni WiFi o il traffico dati del proprio abbonamento. Una tendenza che lascia comprendere in che direzione si sta indirizzando il mondo della telefonia.

Tra le altre caratteristiche del dispositivo troviamo una fotocamera posteriore da 2 megapixel, il supporto alle reti WiFi e una batteria che promette 46 giorni di autonomia in standby. Chi fosse interessato all'acquisto, però, rimarrà un po' deluso perché il dispositivo al momento è pensato per i mercati africani, asiatici e mediorientali.

I colori disponibili sono cinque: giallo, ciano, magenta, nero e bianco. Il prezzo previsto per la vendita è di circa $ 72.

Commenta il post