Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Nokia Lumia 520 per chi ama le foto e la musica

Uno smartphone dovrebbe essere uno strumento in grado di permettere di coltivare le proprie passioni. Passioni che vengono inserite in alcune categorie ben specifiche. La fascia giovane di mercato, per esempio, spesso ama scattare fotografie e ascoltare musica. Tutte cose che è possibile fare attraverso il nuovo dispositivo Nokia Lumia 520.

Munito del sistema operativo Windows Phone 8, il telefono è grande 119,9 × 64 × 9,9 millimetri e pesa 124 grammi. All'interno troviamo una fotocamera da 5 megapixel con una focale di 2.4 in modo da avere foto luminose, anche perché il flash è assente, quindi si potrebbero avere alcuna difficoltà nello scattare le foto di notte. Per favorire gli scatti, però, l'azienda finlandese ha aggiunto due funzioni: Cinemagraph e Smart Shoot, entrambe per scattare più foto e mescolarle tra di loro in modo da avere uno scatto perfetto.

Il secondo pilastro portante, vale a dire quello della musica, prevede l'utilizzo dei servizi Nokia Music e Nokia Mix Radio. Entrambi permettono lo streaming musicale attraverso le preferenze dell'utente, quindi scegliendo i brani preferiti oppure le radio che trasmettono indicativamente il tipo di musica a cui si è affezionati. Il tutto prevede anche un paio di auricolari colorati alla moda.

Dal punto di vista tecnico troviamo un processore Snapdragon S4 da 1 GHz dual core, mentre la RAM è da 512 MB. La memoria di storage è da 8 GB, ma può essere espansa mediante le schede microSD fino a 64 GB. Purtroppo in questo modello non troviamo il supporto alla tecnologia LTE, ma si arriva al protocollo HSDPA che permette una velocità fino a 21,1 Mbps.

All'interno del suo case colorato, che integra uno schermo da 4 pollici con una risoluzione di 800 × 480 pixel e 235 ppi, abbiamo il modulo Wi-Fi, il supporto alla tecnologia NFC e il GPS. Il bluetooth si ferma alla versione 3.0. Sarebbe stato meglio usare la 4.0 che permette di consumare meno energia.

Al momento il prezzo per l'Italia non è ancora disponibile, ma non dovrebbe superare i € 250.

Commenta il post