Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da Kiro

Polaroid Socialmatic, la fotocamera ispirata da Instagram, diventerà realtà

Nel maggio dello scorso anno, vedendo il successo di Instagram, lo studio di design italiano ADR si pose una domanda: se i social network dedicati alle foto dovessero creare una fotocamera, questa come sarebbe? La risposta fu il modello Socialmatic che, in poco tempo, rimbalzò nelle bacheche di molti utenti generando un bel po' di interesse.

Quell'interesse è cresciuto così tanto da attirare le attenzioni di Polaroid. Da quest'unione è nato un obiettivo: realizzare la fotocamera Socialmatic. E visto che stiamo parlando di Polaroid, oltre alla condivisione nei social network, la fotocamera sarà in grado anche di stampare le foto all'istante come avveniva nei famosi modelli degli anni 80 e 90.

La Socialmatic avrà uno schermo ampio 4,3 pollici munito di tecnologia touchscreen. Le fotocamere saranno 2: una anteriore da 2 megapixel per scattare foto a se stessi e l'altra posteriore da 14 megapixel. All'interno la società ha previsto 4 GB di memoria che sarà possibile spandere mediante l'utilizzo delle schede SD.

Oltre al flash LED, il dispositivo avrà il modulo GPS per geolocalizzare le immagini su una mappa, il supporto al Wi-Fi per condividere le immagini nella rete e il Bluetooth per mandare le foto allo smartphone. Il supporto ai social network, al momento, prevede la condivisione su Facebook, Instagram, Twitter oppure l'invio via e-mail.

Quando si stampa una foto, invece, sarà generato automaticamente un codice QR con i dati dell'utente. Chi vedrà l'immagine potrà trovare l'autore attraverso il suo smartphone. Ogni immagine stampata sul retro presenta una striscia adesiva che, una volta attivata sollevando un angolo, permetterà di attaccare le foto sulle superfici piane.

Al momento la tabella di marcia prevede il lancio ufficiale di questa fotocamera nel primo trimestre del 2014. Il prezzo previsto per la vendita è di $ 299.

Commenta il post