Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Samsung Galaxy S4: la fotocamera e le altre funzioni per condividere i ricordi

Ogni grande azienda che produce smartphone ha un suo modello di punta schierato nel mercato. Sono dispositivi di fascia alta dedicati a tutti coloro che hanno bisogno di un hardware avanzato. Samsung, per esempio, ha recentemente lanciato il modello Galaxy S4.

Iniziamo oggi un ciclo di quattro articoli per analizzare le novità principali dell’ultimo nato in casa Samsung. Oggi, per esempio, parliamo di fotocamera, di capacità fotografiche e di registrazione. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con una risoluzione di 3096 × 4128 pixel. Quella anteriore, invece, è da 2 megapixel con una risoluzione di 1080 × 1920 pixel.

Per sfruttarle al massimo l'azienda ha inserito quattro novità software in grado di gestire e aggregare le immagini scattate: Audio Foto, Scatto Dinamico,Album Foto e Doppia Fotocamera. Il principio base su cui è retto tutto il sistema è il fatto che gli utenti scattano foto per catturare i ricordi. Ricordi che molto spesso sono condivisi con amici e parenti.

Iniziato dalla prima: Audio Foto. Un'immagine di per sé racconta tante cose, ma se associamo l'audio alla foto si comunica molto di più. Utilizzando questa funzione sarà possibile associare un commento audio o un rumore di fondo per donare, a chi la riceve, una sensazione più forte.

Con la funzione Scatto Dinamico invece, sfruttando la potenza del processore quad core da 1,9 GHz, c'è la possibilità di effettuare fino a 9 scatti in un tempo di 4 secondi. Ciò permette di immortalare tutte le azioni di una scena e, mediante un accorpamento dinamico, sarà possibile ottenere un'immagine unica che somma il soggetto in movimento. L'effetto è di sicuro impatto.

All'interno dell'hub di aggregazione del materiale multimediale, inoltre, è possibile aggiungere note testuali alle foto al fine di ricordare meglio gli eventi e creare una sorta di percorso tra le immagini. Per i feticisti, che amano la carta e vogliono condividerla, mediante la partnership con Blurb, sarà possibile creare degli album fotografici di carta selezionando le foto da aggiungere ai layout disponibili.

Gli album sono di due tipi: 18 x 18 cm oppure 13 × 13 cm. Entrambi hanno la copertina morbida e prezzi partono da € 12 per il primo da € 3 per secondo. Prezzo che cambierà a seconda delle pagine aggiunte. A tutto questo bisogna aggiungere le spese di spedizione.

Ultima funzione di cui voglio parlarvi è la Doppia Fotocamera. Il Galaxy S4, infatti, offre la possibilità di scattare le foto con entrambe le fotocamere. In questo modo sarà possibile aggiungere allo sfondo realizzato con la fotocamera posteriore l'immagine dei soggetti inquadrati in quella anteriore. Un po' come avviene durante le video chiamate. Il risultato potrà essere modificato e condiviso con gli amici.

Il nuovo device di punta di casa Samsung offre dunque prestazioni fotografiche di primo piano nel campo degli smartphone, unendo un’hardware al top della categoria con delle features uniche in grado di accontentare una vasta gamma di utenti.

Samsung

Commenta il post