Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Sonostar Smartwatch, l'orologio con schermo flessibile eink è realtà

Conoscere l'orario del giorno è sempre stato un elemento fondamentale nell'amministrazione nella gestione della giornata. A differenza del passato, dove le attività semplicemente venivano scandite dalle ore di luce, ad oggi ci troviamo a gestire numerosi appuntamenti ogni giorno in base ad un orario prestabilito.

È per questo motivo che l'uomo ha creato gli orologi. Degli accessori il cui utilizzo è stato in bilico fino a qualche anno fa, con l'avvento della diffusione repentina dei cellulari che hanno sostituito, in gran parte, il loro uso.

Con la miniaturizzazione dei componenti hardware, però, si stanno costruendo degli orologi sempre più tecnologici e precisi. Oltre alla moda degli smart watch, che è iniziata da poco tempo, probabilmente si diffonderanno anche gli orologi con schermo ad inchiostro elettronico.

Tra i recenti modelli c'è lo Sonostar Smartwatch, un orologio che sarà presentato nel corso del prossimo Computex.

Lo sviluppo congiunto tra Sonar e Transmart è l'esempio perfetto di come l'inchiostro elettronico può aiutare gli utenti a portare i prodotti sul mercato. Gli schemi ad inchiostro elettronico permettono dei prodotti unici che catturano l'immaginazione degli utenti. Il nostro team di sviluppo ha sviluppato le conoscenze adatte per la costruzione dei display impossibili fino a qualche anno fa.

Giovanni Mancini, direttore e product manager di EInk

La particolarità del Sonostar Smartwatch è il suo schermo ad inchiostro elettronico pieghevole. Questo ha permesso la costruzione di un modello che aderisce alla forma del polso. Una soluzione ben diversa da altri modelli in commercio che prevedono schermi piatti dal design non molto comodo.

Lo schermo è monocromatico e utilizza 16 scale di grigi per fornire profondità alla sua interfaccia grafica. Grande 1,73 pollici ha una risoluzione di 320 × 240 pixel. Grazie alla possibilità di utilizzare l'inchiostro elettronico permetterà un'autonomia abbastanza elevata.

Per conosce i dettagli sull'orologio bisognerà attendere la presentazione ufficiale e l'arrivo sui mercati.

Commenta il post