Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Sony Xperia SP, un nuovo smartphone nel catalogo Sony

Grazie al successo dei modelli Z e V, Sony riesce ad allargare la famiglia degli smartphone Xperia mediante l'inserimento di nuovi modelli. Tra questi c'è il nuovo Sony Xperia SP destinato alla fascia medio/alta del mercato. L'elemento caratterizzante di questo dispositivo è la fascia LED posta sul basso.

Chi ama ricevere le notifiche visive, troverà nel modello SP un ottimo compagno di viaggio. Le luci LED in basso, infatti, sono personalizzabili e possono esprimere con un colore diverso le varie fonti delle notifiche. In questo modo si saprà all'istante se un messaggio proviene da Whatsapp, da Facebook, da Twitter e così via.

La società ha integrato anche in questo dispositivo la tecnologia Mobile Bravia Engine 2 per riprodurre con fedeltà i colori. Lo schermo è ampio 4,6 pollici e supporta la risoluzione HD a 720p con una densità di 319ppi. Tutto ciò che è visualizzato all'interno del telefono è possibile condividerlo nella tv mediante il supporto del modulo NFC. Ovviamente bisognerà avere una tv che integra tecnologia NFC Mirroring.

La fotocamera è da 8 megapixel e supporta la tecnologia Exmor RS per ridurre il rumore di fondo in caso di scarsa luminosità dell'ambiente. In questo modo sarà possibile anche scattare foto in HDR, sovrapponendo più immagini ad esposizione diversa, in modo da avere delle foto ricche di dettagli. Non manca la fotocamera anteriore per le videochiamate.

Oltre al sistema STAMINA, che consente di risparmiare batteria chiudendo automaticamente le applicazioni che non sono in fase di utilizzo, abbiamo il sistema operativo Android che gestisce 1 GB di memoria RAM è un processore Snapdragon dual core da 1,7 GHz. Tutto il corpo è costruito in alluminio per garantire leggerezza e aumentarne la resistenza.

Sarà disponibile in futuro a un prezzo non ancora comunicato.

Commenta il post