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Pubblicato da TIM

TIM nella TOP 10 mondiale per l'assistenza clienti via Facebook

Come risulta dalla ricerca internazionale Socially Devote condotta da SocialBakers, TIM figura tra i primi dieci “Facebook Brands” mondiali in termini di risposte e assistenza. Un importante risultato che conferma l'impegno e l'investimento nei più avanzati mezzi di social customer care.

Il futuro dell'assistenza, della cura e del coinvolgimento dei clienti da parte dei brand si gioca sui social network. Da una prima fase sperimentale, i nuovi mezzi digitali hanno conquistato un ruolo fondamentale per la gestione del rapporto tra azienda e utenti, con una graduale migrazione di tutte quelle funzioni che un tempo erano appannaggio dei tradizionali “call center”.

Consapevole di questo fenomeno TIM, si è da subito distinto con gli investimenti in innovazione e la scelta di partner d'eccellenza, impegnati nello sviluppo delle tecnologie fondamentali per migliorare processi e flussi dell'assistenza clienti, rendendoli sempre più rapidi ed efficaci per soddisfare e risolvere nel modo migliore le domande e le richieste degli utenti sempre più “social oriented”.

La conferma dell'efficacia di questa scelta strategica arriva dai risultati dello studio Socially Devote condotto dalla società di ricerca ed analisi SocialBakers, dove TIM si posiziona tra i 10 migliori brand su Facebook a livello mondiale in termini di numero di risposte di assistenza fornite nel secondo trimestre 2013. Il consistente numero di richieste di assistenza risolte, oltre 4000 domande, sono arrivate da più di 1 milione e 600 mila fan del brand su Facebook. Il traguardo ottenuto è solo uno dei tanti obiettivi che TIM si è posta per i prossimi anni, in cui la cura del cliente e il social caring sarà l'asset che farà davvero la differenza fra competitor.

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