Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Pubblicato da Kiro

Whistle, il sensore per registrare le attività quotidiane del cane

Ci sono tantissime persone con una vera passione per gli animali. Ci sono persone che li considerano un investimento, in quanto gli animali di razza sono venduti a prezzi molto elevati, mentre altri lo fanno semplicemente per passione. E tra gli animali più amati ci sono sicuramente i cani.

Molte persone alimentano un'industria miliardaria basata sul cibo, sugli accessori, sui prodotti per la salute e anche cose futili, come oggetti per rendere gli amici a quattro zampe più carini e divertenti. Ma visto che siamo in un periodo storico dove la tecnologia è molto elevata e diffusa, potremmo utilizzare anche degli accessori elettronici per i quadrupedi.

Recentemente, per esempio, si stanno diffondendo molto quegli accessori che permettono di tracciare le attività quotidiane mediante l'utilizzo di alcuni sensori. Sono nati, così, degli orologi, dei bracciali, dei ciondoli e tanto altro. Tutti elementi che, come avveniva in passato con i pedometri, forniscono dei dati giornalieri riguardanti l'attività dell'utente.

Di recente è nata anche una versione dedicata ai cani. Il Whistle, infatti, può essere collegato al collare del proprio animale domestico. Grazie ad una serie di sensori contenuti al suo interno, riesce a registrare i dati relativi alle attività del cane.

Attraverso la comunicazione senza fili con un'applicazione per iPhone, Whistle registra quanti metri ogni giorno sono percorsi dall'animale, quanto tempo passa nel giocare, quanto tempo passa a dormire, a mangiare e molto altro. Questi dati permettono di creare dei report giornalieri, settimanali e mensili per comprendere se i valori sono a norma oppure se il nostro cane si sta comportando in maniera anomala.

Tutte informazioni che ci permettono di comprendere se il nostro caro amico è in salute. Whistle è impermeabile e ha una batteria con una durata di 10 giorni che si può ricaricare. Al momento l'accessorio si può pre-ordinare per $ 99,95.

Commenta il post